GUIDA PASSO-PASSO ALL'INSTALLAZIONE


passo 4a - Configuriamo l'IP del NetBox dal Display LCD

Collegare la tastiera all'apposito connettore PS/2 sul retro del NetBox.
Premendo un qualsiasi tasto verrà visualizzato, sul display LCD, il seguente messaggio.
 
Premendo il tasto funzione F1 si accede al menù di configurazione dell'indirizzo IP per la rete locale. Qui viene richiesta la conferma dell'operazione di cambio IP.  
 
Il tasto funzione F6 conferma la prosecuzione dell'operazione e il display LCD passa alla visualizzazione successiva. La pressione del tasto funzione F7 interrompe l'operazione di cambio IP.
Il messaggio cambierà automaticamente, come segue, e sarà possibile inserire il nuovo indirizzo IP: sarà possibile correggere eventuali errori di battitura utilizzando il tasto backspace. Il tasto invio confermerà l'IP inserito. Nel caso si verificassero ugualmente degli errori nella battitura dell'indirizzo IP, il display visualizzerà il seguente messaggio.
Inserito il nuovo IP, il display richiederà l'inserimento della netmask, seguendo l'esempio visualizzato.  
Il messaggio cambierà e sarà possibile inserire la netmask per la rete. Nel caso si verificassero degli errori nella battitura dell'indirizzo IP, il display visualizzerà il seguente messaggio.
Il messaggio successivo richiede la conferma all'attivazione del nuovo IP.  
 
Premendo il tasto funzione F6 viene visualizzato il messaggio di conferma dell'avvenuta modifica dell'IP. La pressione del tasto funzione F7 interrompe l'operazione di cambio IP.
Dopo quest'operazione, per rendere effettivo il cambiamento di IP, è necessario riavviare il NetBox.  
 
Premendo il tasto funzione F6 il NetBox viene riavviato: il display visualizza una serie di messaggi indicanti lo stato del reboot. Al termine dell'operazione la macchina avrà acquisito il nuovo indirizzo IP. La pressione del tasto funzione F7 interrompe l'operazione di reboot.
Al riavvio successivo il NetBox acquisirà l'indirizzo immesso.